“Nova Lux”è il concerto dedicato a Santa Lucia che riporta a Venezia Gloria Bruni, questa volta anche in veste di cantante lirica, per aprire le celebrazioni proposte dal Santuario in occasione della festa della patrona.
Sabato 11 dicembre 2021, ore 18:00 solo su prenotazione e con GreenPass
La partecipazione all’evento richiede l’invio di una mail di prenotazione all’indirizzo eventi@santuariodilucia.it indicando nome cognome e numero di telefono di ogni partecipante (massimo 2 persone per mail). Sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso.
E’ possibile prenotare anche tramite Whatsapp al (+39) 351 8707675 indicando nome cognome e numero di telefono di ogni partecipante (massimo 2 persone per messaggio).
Il programma del concerto, che avrà luogo nella Chiesa dei Santi Geremia e Lucia sabato 11 dicembre 2021, prevede diversi brani di musica sacra di Bach, Handel oltre a quelli composti da Gloria Bruni, che si esibirà come soprano con il quartetto Lux (composto da prime parti dell’orchestra del Teatro La Fenice), e con oboe e chitarra. L’appuntamento è patrocinato dal Patriarcato di Venezia nell’ambito del calendario ufficiale di Venezia 1600, programma culturale predisposto per l’anniversario della fondazione della città con il Comune di Venezia. Il concerto di Gloria Bruni inaugurerà il restauro del Santuario, dando modo agli spettatori di scoprire un luogo spirituale rinnovato, sotto una nuova luce, che delinea la dimensione spirituale dell’edificio.
Prenotazione all’indirizzo eventi@santuariodilucia.it indicando nome cognome e numero di telefono di ogni partecipante (massimo 2 persone per mail).