Martedì 1 giugno molti santuari italiani saranno aperti per l’iniziativa La Notte Dei Santuari, che propone la visita ai santuari in un orario inconsueto per un momento di preghiera, arte, cultura.
La proposta del Santuario di Lucia prevede l’apertura alle ore 20:00 con la possibilità di visitare le mostre Icone e Diorami del Vangelo.
Dalle ore 20:30 momenti di preghiera, silenzio e ascolto si susseguono fino alle ore 22:00 quando il santuario chiuderà le sue porte.
Sarà aperta la PORTA DELLA SPERANZA: la Penitenzieria Apostolica ha concesso a tutti i pellegrini che varcheranno le soglie delle porte dei nostri Santuari, Porte della Speranza, di poter lucrare l’Indulgenza Plenaria. Questo speciale privilegio è stato concesso sollecitando tutti a disporsi con animo grato a Dio per il dono dell’Indulgenza, dono che vuole infondere fiducia, avviare un cammino di conversione e riconciliazione e costruire un mondo basato sulla Speranza, sulla pace, sulla comunione e sull’amore fraterno, doni dello Spirito per vivere una vita di umanità, di religiosità e santità.